Laser a fibra per marcatura
HGLaser si è specializzata nella produzione di Sistemi Laser per marcature e piccole incisioni da 10W, 20W, 30W, con sorgente a fibra e a diodo finale prodotte internamente. La sorgente a fibra garantisce un raggio laser di diametro inferiore a 20μ per la massima precisione di marcatura.
Queste sorgenti sono raffreddate solamente con aria ed hanno il vantaggio quindi dei bassi consumi energetici rispetto alla potenza effettiva disponibileDi lunghissima durata, grandissima qualità e quasi totalmente prive di manutenzione, le sorgenti a fibra sono le migliori per diverse applicazioni di marcatura e possono essere usate anche per piccole incisioni.
La macchina base è fornita in classe 1 con asse Z manuale e senza movimenti sugli assi X,Y, ma è disponibile anche con assi X, Y, Z motorizzati a controllo con corse da 200×200 e 300x300mm.
Per particolari applicazioni di marcatura si possono consigliare le sorgenti a diodo finale da 15 o 30W, sempre prodotte da HGLaser, con raffreddamento ad acqua su un circuito esterno rispetto al diodo laser. Il laser a diodo finale offre vantaggi in alcune particolari applicazioni di marcatura ed incisione (scribing machine ad assi X/Y).
HGLaser produce anche laser con sorgenti a diodo laterale da 50W raffreddati ad acqua. Queste sorgenti, nonostante abbiano lo svantaggio della minore durata rispetto ai fibra e ai diodi finali ed un maggior consumo di corrente dovuto al maggior calore disperso, offrono una maggiore potenza con un raggio di più grandi dimensioni, adatto per esempio per marcature di aree più grandi: lo spot di diametro più grande infatti consente di annerire più velocemente zone più vaste o asportare una quantità maggiore di materiale.
